Viaggio in Sud Africa sulle orme di Homo Naledi

Venerdì 2 febbraio alle ore 9 l’Antropologo Damiano Marchi ha incontrato gli alunni della nostra scuola.
Appuntamento che ha incantato i nostri ragazzi. Gli alunni delle classi III, IV e V della scuola primaria hanno incontrato il professore Damiano Marchi: antropologo dell’Università di Pisa, per sei anni visiting assistant professor alla Duke University di Durham (Stati Uniti) e per un anno ricercatore alla Università dei Witwatersrand di Johannesburg, é lui il solo italiano chiamato a far parte dei team internazionale guidato dal paleontologo Lee Berger a cui si deve lo straordinario ritrovamento di Homo Naledi in Sud Africa.

Su questa importantissima scoperta ha scritto un libro che ha riscosso grande successo: “ll mistero di Homo Naledi“, pubblicato nei 2016 dalla Casa Editrice Mondadori.  Registrazione dell’incontro dell’Antropologo Damiano Marchi con gli alunni della nostra scuola. Il mistero di Homo naledi. Chi era e come viveva il nostro lontano cugino africano: storia di una scoperta rivoluzionaria

 

 

 

PROGETTO NIDI GRATIS

Il nostro nido d’infanzia partecipa all’iniziativa “Nidi Gratis” della Regione Toscana che, grazie al contributo del Fondo Sociale Europeo, introduce la gratuità dei nidi d’infanzia per una vasta platea di beneficiari.

Per maggiori informazioni puoi contattare la segreteria della scuola.