Ultima modifica: 20 Febbraio 2014

Il Paese dell’Autremond

A partire dall’anno scolastico 2013/2014, con le classi V Primaria e I, II e III secondaria di primo grado, l’Istituto ha aderito al progetto “Il Paese dell’Autremond” capitanato dal sig. Adriano Barghetti che ogni 2-3 settimane incontra le classi per coordinare i lavori.

Gli alunni hanno elaborato idee sotto forma di disegni e plastici che sabato 25 gennaio 2014 hanno presentato in Comune alla presenza di Marcello Lippi e Marco Columbro, testimonial del progetto.
La sala era piena, c’erano i ragazzi del Liceo Tecnologico, numerosissimi alunni della nostra scuola accompagnati dai loro genitori, la Preside e gli insegnanti. E’ stato un pomeriggio all’insegna del divertimento e dell’allegria ma anche della riflessione e del confronto durante il quale si è respirata la voglia da parte di tutti di vedere al più presto realizzato il Paese dell’Autremond. Quelli fatti fino ad ora sono solo i primi passi e, come ha detto un’alunna di prima media… la “sfida” continua!!
Adesso i ragazzi stanno elaborando pensieri, filastrocche e poesie e stanno progettando la bandiera del Paese dell’Autremond …
Vi terremo aggiornati sugli sviluppi dei lavori… continuate a seguirci!!

Guarda le foto dell’evento:

[cincopa AYNA0NderbwH]

Nell’anno scolastico 2014/2015 è uscito il libro dell’Autremond che contiene anche i lavori dei nostri ragazzi!

 




Mack Hollins Authentic Jersey