Concorso “A tutto Carnevale”
Anche quest’anno l’Istituto Suore Mantellate di Viareggio ha partecipato alla seconda edizione del concorso “A tutto Carnevale “ promosso dalla Fondazione Carnevale di Viareggio, dall’Ufficio Scolastico di Lucca e di Massa – Carrara con il riconoscimento del Miur.
Seguiti dall’insegnante di arte-immagine e di musica Antonella Rastelli le classi prima,seconda e terza primaria si sono cimentate nella realizzazione di un elaborato grafico mentre la classe quinta,già vincitrice della scorsa edizione, ha realizzato un file audio mp3 dove, sulla base di una canzone i bambini hanno inventato nuove parole mantenendo la tradizione carnevalesca.
La giuria composta da rappresentanti della Fondazione e del Provveditorato ha decretato vincitrice, per le scuole primarie ,la classe quinta che si è aggiudicata il primo premio. Il terzo premio è stato riconosciuto alla classe terza.
Il giorno di martedì grasso i bambini sono stati invitati insieme alle insegnanti e ai loro genitori, sulle tribune centrali, per assistere alla diretta televisiva della RAI.
Successivamente sono stati premiati con due statuette rappresentanti la maschera ufficiale del carnevale di Viareggio Burlamacco, con alcuni gadget e un laboratorio gratis di cartapesta per la classe quinta vincitrice del primo premio.
Premiazione, della classe terza e classe quinta, per il concorso “A tutto Carnevale”, al termine della diretta Rai del Corso Mascherato di martedì 13 febbraio 2018
Da Piazza Mazzini all’Hotel Royal per la premiazione